Link MIUR e USR Lazio - Covid-19

Comunicazioni Covid19

Circolare n. 28 - Modalità di giustificazione a seguito di assenze per malattia, per patologia COVID-19 e per motivi di altra natura

Dal 1 aprile 2022, con la cessazione dello stato di emergenza, non sono più richiesti certificati medici per la riammissione a scuola dopo assenza scolastica anche superiore
a giorni 5 (cinque), salvo i casi espressamente previsti, secondo quanto disposto dalla Legge Regionale 22 ottobre 2018, n. 7, art. 68 “Disposizioni sulla semplificazione delle
certificazioni sanitarie in materia di tutela della salute in ambito scolastico”.
Le misure di prevenzione da attuare dipendono dalle evenienze illustrate nella circolare e nei documenti allegati.

In allegato:
  • Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022 -2023)
  • Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 -2023

Indicazioni operative per la gestione dei casi di SARS-CoV-2 e dei loro contatti in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza.

Applicazione in ambito scolastico delle disposizioni previste dal decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24 - aggiornamento delle modalità di gestione dei contatti con casi di positività all’infezione da SARS-CoV2.

Gentili,si trasmette in allegato una tabella riepilogativa inerente la documentazione da richiedere ai genitori a seguito di un'assenza.
Vi preghiamo di condivide il documento con le famiglie e di darne diffusione anche attraverso il sito della Vostra scuola/canali social.

Grazie per la collaborazione. Saluti

Aggiornamento delle indicazioni operative per la gestione dei casi di SARS-CoV-2 e dei loro contatti in ambito scolastico e nei servizi educativi.

Con l’approvazione del Decreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022 contenente indicazioni aggiornate sulla “gestione dei casi di positività all'infezione da SARS-CoV-2 nel sistema educativo, scolastico e formativo”, e alla luce della circolare del Ministero della Salute 0009498-04/02/2022 avente oggetto “Aggiornamento sulle misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti (ad alto rischio) di casi di infezione da SARS CoV 2” la modalità di gestione dei casi Covid è stata così modificata: (segue in allegato).