Curricolo scolastico

Curricolo scolastico completo

..... Uno degli obiettivi formativi della scuola è quello di sviluppare negli alunni la capacità di saper gestire il proprio apprendimento, di saper studiare in modo efficace ed efficiente. L’insegnare a imparare diventa perciò una scelta didattico-educativa irrinunciabile.
Il percorso educativo diretto allo sviluppo di una propria abilità di studio è opportuno che abbia inizio già nella scuola dell’infanzia per poi completarsi negli ordini di scuola successivi. In questo processo, la guida e il sostegno da parte degli insegnanti sono indispensabili nelle fasi iniziali, ma lo scopo finale è quello di rendere l’alunno consapevole dei propri processi cognitivi e motivazionali e capace di una pianificazione flessibile, autonoma e personale. ......

CURRICOLO SCUOLA INFANZIA
CURRICOLO SCUOLA PRIMARIA