Maggio dei libri

Anche quest'anno gli alunni dell'IC di Cave (Roma) si sono trasformati in "atto-lettori" leggendo e animando le pagine di alcuni degli innumerevoli libri della biblioteca scolastica e partecipando alle presentazioni delle nuove proposte di autori contemporanei. I piccoli delle classi seconde della Scuola Primaria hanno viaggiato nel linguaggio universale della musica coreografando le pagine della favola "Lo Schiaccianoci" di Cajkovskj per giungere infine ad interpretare melodie più contemporanee. Gli alunni delle classi quarte hanno prestato la loro voce per la lettura del libro "Missione Democrazia" dell'autrice Maria Scoglio presente all'incontro; quelli delle classi quinte, hanno interagito con l'autore Andrea Satta ponendo domande sul suo libro "La fisarmonica verde". I ragazzi della Scuola Secondaria, guidati dalla loro docente Prof.ssa Simona Martini e alla presenza dell'autore Paolo Di Paolo, hanno contribuito, leggendo brani scelti, alla presentazione del libro "I classici compagni di scuola". Una "tre giorni" di letteratura e cultura che ha avuto come cornice lo splendido Teatro Città di Cave che ha accolto anche i bambini più piccoli coinvolti nella "Caccia al tesoro" ideata da Sara Schiavella, autrice del libro "RaccontiAmo la natura".
Le altre foto della manifestazione