Progetto biblioteca Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria

Sono giunti a conclusione gli incontri con l'autore: nei locali della Biblioteca scolastica, i piccoli della Scuola dell'Infanzia e tutti gli alunni della Scuola Primaria hanno portato a termine i laboratori di lettura e scrittura animate con l'autrice Sara Schiavella, che ha presentato ai bambini il suo libro di racconti "RaccontiAmo la natura" (Ed. Dei Merangoli). Da novembre ad aprile le avventure di Beatrice ed Olivia, tra boschi e castagne, hanno affascinato i piccoli lettori mescolando la magia di fate e folletti alle informazioni scientifiche fornite da nonni esperti contadini. Un "viaggio" affascinante e formativo!
Gli alunni delle sezioni 4D e 5D, guidati dalle loro insegnanti Marina Luciani e Marilisa Foschi, si sono inoltre resi protagonisti di un "laboratorio autogestito": improvvisandosi critici letterari, hanno colloquiato tra loro scambiandosi informazioni e giudizi critici sui libri della Biblioteca scolastica letti durante il corso dell'anno, proponendo titoli e temi ai compagni. Un esperimento da ripetere!